Comune>Notizie

CENTRO ESTIVO RIO 2022

Per i bambini dai 3 ai 14 anni

Le attività proposte dal Centro Estivo avranno come principale obiettivo quello di far trascorrere ai partecipanti una vacanza all'insegna dell'allegria e del movimento, sempre nel rispetto delle esigenze dei bambini.
Verranno organizzati attività motorie, escursioni sul territorio, laboratori, manipolazione, giochi di una volta, gioco-danza sempre avvalendosi di animatori ed educatori con esperienza.
E’ prevista la presenza di esperti esterni per alcune attività motorie.

GIORNATA TIPO

8,00-9,00          Entrata-Accoglienza, gioco libero  divisione in gruppi
9,00-9,20          Merenda
9,30-12,00        Attività ludico-sportive giochi di movimento e giochi della tradizione
12,30-13,30      Pranzo
13,30                Buon riposo ai più piccoli
13,30-16,00      Laboratori-attività grafiche, attività sportive, musica, - compiti ecc.
16,00-16,15      Spuntino, gioco libero, preparazione all’uscita
16,45-17,00      Rientro a casa

SETTIMANA TIPO
LUNEDI  accoglienza, giochi di conoscenza e attività ludiche e creative in sede e  al parco