Comune>Notizie

Elezioni Europee 2019

In occasione delle prossime elezioni europee che si terranno domenica 26 maggio 2019, i cittadini dell’Unione qui residenti, possono esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda.

Tale domanda, disponibile presso l’ufficio elettorale comunale e sul sito ministeriale https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata, allegando copia di un documento d’identità, entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo:

Comune di Riolunato
 Via Castello n. 8 – 41020 Riolunato (MO)

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà rilasciata una tessera elettorale personale che consentirà l’espressione del voto, per le sole elezioni europee, presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino dell’unione potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 4 febbraio 2019