Descrizione estesa
PSR 2014-2020 Regione Emilia Romagna - Lavori di Straordinaria Manutenzione di fabbricato composto da n.2 unita’ abitative da destinare a famiglie o persone in difficolta’ temporanea: riqualificazione interna degli alloggi e dell’area esterna di pertinenza. Fabbricato sito in Via Groppo, 14 – Frazione Groppo di Riolunato.
PSR 2014-2020 REGIONE EMILIA ROMAGNA – Misura 19 – sostegno allo sviluppo Locale Leader – 19.2.01 Azione ordinaria – B.2.2. Strutture per servizi pubblici – Approccio Leader alla misura 7.4.02 – Edizione 2023
Con domanda presentata dal Comune di Riolunato sul bando GAL Antico Frignano e dell’Appennino Reggiano che disciplina l’attuazione degli interventi previsti nel PAL 2014-2020 all’interno dell’obiettivo specifico B2 “Qualificazione dei servizi di base per preservare la vitalità dei piccoli centri abitati di crinale” in analogia all’operazione 7.4.02 “Strutture per servizi pubblici” del PSR Emilia Romagna 2014-2020, il Comune di Riolunato è risultato assegnatario del progetto “Lavori di straordinaria manutenzione di fabbricato composto da n.2 unita’ abitative da destinare a famiglie o persone in difficolta’ temporanea: riqualificazione interna degli alloggi e dell’area esterna di pertinenza”. Il fabbricato è situato in via Groppo, 14 nella frazione Groppo di Riolunato.
L’intervento prevede la ristrutturazione delle due unità abitative con rifacimento completo degli impianti elettrico, idrosanitario, di riscaldamento; la rimozione degli intonaci ammalorati e il relativo ripristino, la fornitura e posa di nuova pavimentazione interna, l’installazione di nuovi infissi interni in PVC e di porte interne. Si è inoltre provveduto alla pavimentazione dell’area cortiliva esterna e alla realizzazione a margine di un muretto in sasso al fine di rendere l’accesso più fruibile e adattabile alle esigenze.
Importo totale del progetto: Euro 70.000
Importo finanziamento concesso dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale FEASR: EURO 68.762,40