Servizio Idrico Integrato

  • Servizio attivo

Canone acquedotto, fognatura e depurazione.

A chi è rivolto

Agli utenti del Servizio Idrico Integrato di acquedotto, fognatura e depurazione.

Descrizione

Il Servizio idrico integrato è gestito direttamente dal Comune di Riolunato (gestore) e viene attivato a richiesta degli interessati. La richiesta di allacciamento alla rete, così come la voltura o il subentro e la cessazione idrica vengono presentate direttamente agli uffici Comunali.

Come fare

Ad oggi viene applicato un canone forfettario annuale per ogni utenza. 

Seguire le istruzioni. 

Cosa serve

Occorre presentare il modulo dedicato alla richiesta che si intende effettuare.

Cosa si ottiene

L'erogazione dell'acqua potabile e dell'eventuale utilizzo di fognatura e depurazione.

Tempi e scadenze

La fattura del Canone per il Servizio Idrico Integrato avrà più scadenze annuali.

1

La fattura avrà più scadenze annuali

Condizioni di servizio

  PDF91,1K Termini e condizioni di servizio

Quanto costa

Le quote annuali sono:

Utenza domestica

  • Acquedotto: € 40,50
  • Fognatura: € 12,50
  • Depurazione: € 11,71

 

Alberghi

  • Acquedotto: € 242,97
  • Fognatura: € 12,50
  • Depurazione: € 11,71

 

Usi Commerciali e Artigianiali

  • Acquedotto: € 88,74
  • Fognatura: € 12,50
  • Depurazione: € 11,71

 

Al momento dell'allacciamento viene richiesto un "contributo di allacciamento" nella misura che segue:

Contributo di allacciamento per civile abitazione: € 103,29
Contributo di allacciamento per utenza di cantiere: € 129,11
Contributo di allacciamento alla rete fognaria: € 41,32 cui vengono aggiunti € 5,15 per ogni ulteriore unità immobiliare. 

A tutti gli importi sopra elencati va aggiunta l'IVA 10% ai sensi di legge. 

Altre informazioni

Lo sportello fisico per l'utente si trova presso il Comune di Riolunato, Via Castello, 8 - 41020 Riolunato MO, con orario di apertura dal lunedì al sabato (è consigliato appuntamento telefonico) dalle 08.00 alle 13.00.

Lo sportello telefonico per l'utente è attivo dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 13.00 allo 0536 75119 (int. 17 per quanto riguarda la gestione delle tariffe e il rapporto con gli utenti; int. 13 o 16 per quanto riguarda la gestione tecnica del SII).

L'utente può rivolgersi ai seguenti recapiti per richieste di informazioni sul servizio idrico, su bollette, reclami ecc.:

  • gestione tariffe e rapporto con gli utenti: acquedotto@comune.riolunato.mo.it, tributi@comune.riolunato.mo.it
  • gestione tecnica servizio idrico integrato: lavoripubblici@comune.riolunato.mo.it
  • pec: comune@pec.comune.riolunato.mo.it


Per l'accesso agli atti: tel. 0536 75119 int. 11 - pec: comune@pec.comune.riolunato.mo.it o direttamente dal sito tramite il dedicato servizio on line.

 

Link Utili

Ultima modifica: sabato, 13 maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri